Attiva 24 Ore Su 24
In caso di decesso contattate direttamente la nostra agenzia al numero 0575 67386, attivo 24 ore su 24: un nostro responsabile vi guiderà nelle scelte più appropriate per le vostre esigenze. I primi documenti da fornire all’agenzia funebre per l’espletamento delle pratiche effettuate per conto della famiglia saranno un documento di riconoscimento e il codice fiscale sia della persona defunta sia del parente che incontra l’addetto dell’impresa funebre.
Il funerale rappresenta l’opportunità ideale per essere in prossimità delle persone più amate, manifestare vicinanza e disponibilità verso coloro che soffrono, offrire sostegno e incoraggiamento, oltre a rendere omaggio al defunto.
Le agenzie funebri si occupano di coordinare integralmente le cerimonie funebri, al fine di alleviare l’onere per la famiglia del defunto appena scomparso.
Dopo la dipartita, è fondamentale contattare immediatamente l’agenzia funebre di fiducia per avviare l’organizzazione della cerimonia. L’agenzia si recherà sul luogo del decesso al più presto, portando con sé tutti i necessari documenti e materiali. Nel frattempo, i familiari dovranno preparare gli indumenti da far indossare al defunto e, se lo desiderano, possono occuparsi personalmente di questa preparazione o affidarla agli addetti dell’impresa.
La decisione tra cremazione e sepoltura dipende dalle preferenze dei familiari e del defunto. Pertanto, la prima cosa da considerare è quale fossero le volontà del defunto. Se non ha espresso alcuna preferenza in merito, spetta ai parenti più stretti, come il compagno/a, il coniuge o i figli, prendere la decisione sulla base del grado di parentela più prossimo al defunto.